En mi mundo - veronica fonzo

En mi mundo - veronica fonzo Segnalato da Dina Pierallini

Dina  Pierallini

Categoria: Mostre

Data: dal 18 maggio 2024 al 02 giugno 2024

Indirizzo: SALA DELLE GRASCE - VIA SANT'AGOSTINO 1 - PIETRASANTA

Provincia: Lucca

Orario di apertura: 10.30-12.30 / 17:00-19.30 Lunedì chiuso INGRESSO GRATUITO

Come arrivare: LA SEDE DELLA MOSTRA SI TROVA PRESSO IL MUSEO DEI BOZZETTI DELLA CITTA' DI PIETRANTA ADIACENTE ALLA PIAZZA DEL DUOMO

Referente: Ufficio Cultura del Comune di Pietrasanta


La mostra EN MI MUNDU / NEL MIO MONDO - Veronica Fonzo, curata da Dina Pierallini e Elena Bermond des Ambrois, testo critico di Daniela Magnetti. En mi Mundo, patrocinata dall’Ambasciata Argentina, co-prodotta dal Comune di Pietrasanta e dal Museo dei Bozzetti, appoggiata dal prestigioso laboratorio di scultura Cervietti Franco è molto più di una semplice mostra d’arte; è un invito ad immergersi nelle profondità dell'universo creativo di Veronica Fonzo, attraverso le sue sculture che evocano mondi fantastici e mescolano passato e futuro. 

Questo evento non è solo uno sguardo “dentro” l'atelier dell’artista, ma un'esperienza che si insinua nell’animo dei visitatori, lasciando un'impronta di meraviglia e contemplazione. Ogni dettaglio racconta una storia, ogni opera è un invito ad esplorare la vastità dei mondi interiori che l'artista ha saputo creare.
La maestria della tecnica scultorea di Veronica Fonzo, ancorata a solide basi anatomiche, si eleva attraverso l'elaborazione dei corpi fantastici. Gli sguardi intensi dei bambini, fungono da guida in questo viaggio intrapreso tra il verde e le atmosfere incantate, un omaggio alla sua Argentina.

Grazie all’allestimento della rinomata landscape designer, Silvia Ghirelli, che contribuisce in modo straordinario a evocare la magia del mondo dell'artista, questa esposizione sarà un'esperienza indimenticabile nel prestigioso contesto della Sala delle Grasce, tempio degli artisti emergenti, adiacente alla Chiesa e al Monastero di SantAgostino di Pietrasanta. 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici